Settimane di selvaggina e tempo di Törggelen nel ristorante Hilberkeller
Da metà settembre a metà novembre, nel ristorante Hilberkeller inizia la “quinta stagione”: le settimane della selvaggina e la stagione del Törggelen. Gli ospiti potranno gustare le tradizionali prelibatezze altoatesine, come canederli, Surfleisch (carne cruda ed affumicata), salsiccia fatta in casa con crauti, ciambelle dolci e castagne arrosto. Il mosto d'uva appena fermentato, noto come “Suser”, viene servito insieme al cibo, rendendo questo momento particolarmente piacevole.
Ambiente storico per serate speciali
La cantina in pietra dell'Hilberkeller, risalente a oltre 600 anni fa, offre l'ambiente perfetto per le serate di Törggelen in compagnia. La tradizione del Törggelen risale ai mercanti di vino e ai viticoltori che erano soliti degustare la nuova annata dopo la vendemmia. Il termine “Törggelen” deriva da “Torggl”, il torchio di legno, che all'epoca era un elemento centrale della produzione del vino.
Oltre ai classici piatti del Törggelen, l'Hilberkeller offre ai suoi ospiti anche sostanziose specialità a base di carne di cervo. Dalle tagliatelle al ragù di cervo ai medaglioni di cervo in salsa di vino rosso con cavolo rosso e purea di sedano rapa, fino al gulasch di cervo con tagliatelle all'uovo: qui tutti gli intenditori avranno pane per i loro denti. Il ristorante Hilberkeller vi invita a sperimentare questa speciale tradizione culinaria in un ambiente unico.
Hilberkeller - Ristorante
Via Caines 23
I-39010 Caines presso Merano / Alto Adige
Tel. +39 0473 240 051
Kommentar schreiben