Posta Vecchia - Locanda, ristorante & caffè a Campodazzo

Vista della stube alla Locanda e ristorante Posta Vecchia di Campodazzo, vicino a Bolzano in Alto Adige
Locanda e ristorante Posta Vecchia di Campodazzo, vicino a Bolzano

Benvenuti alla Posta Vecchia: una casa con una storia accoglie i suoi ospiti

La locanda Posta Vecchia di Campodazzo, vicino a Bolzano, vi invita a vivere un pezzo di storia. È una delle più antiche e belle locande dell'Alto Adige e offre un'atmosfera unica che risale al XII secolo. Gli incantevoli bovindi, le finestre in ferro battuto e le accoglienti stube del XVIII secolo conferiscono alla locanda un fascino particolare.

Oltre all'eccellente cucina casalinga altoatesina, gli ospiti possono aspettarsi una calorosa ospitalità che rende ogni visita indimenticabile.

Prelibatezze culinarie: la tradizione incontra il gusto

Il ristorante di Campodazzo offre la migliore cucina tradizionale altoatesina. Classici come i canederli allo speck in brodo di manzo, la testina di vitello preparata in modo tradizionale e le succulente briciole di pane del contadino caratterizzano il menu. Lo strudel di mele fatto in casa, preparato secondo la ricetta della bisnonna, colpisce per la sottile pasta frolla e il ricco ripieno. Il menu è completato da piatti pomeridiani come il piatto di pancetta e il manzo all'agro. Il Kaiserschmarren è uno dei piatti preferiti e qui è particolarmente buono. La Posta Vecchia unisce la tradizione al gusto e attribuisce grande importanza agli ingredienti onesti e di alta qualità.

Storia: tradizione dal 1186

La storia della Posta Vecchia inizia nel 1186 come casa di un nobile. Nel 1490 divenne una stazione di posta con servizio di ristorazione e alloggio per i viaggiatori. Oggi, lo storico abbeveratoio dei cavalli funge da fontana del villaggio e le vecchie stalle da “garage” per gli ospiti. La locanda è di proprietà della famiglia Kelder dal 1660. Qui hanno soggiornato ospiti famosi come Leopold Mozart, Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Wolfgang von Goethe. Nel XIX secolo, con l'avvento della ferrovia, l'ufficio postale è diventato una locanda di paese, gestita con amore dalla famiglia Kelder, che con le sue stube altoatesine e i suoi arredi originali è un gioiello e una rarità. Visitate la Posta Vecchia e godetevi la riuscita combinazione di ottima cucina tradizionale, storia, tradizione e calda ospitalità.

L'albergo storico dell'anno 2025 in Alto Adige - La Locanda Posta Vecchia a Campodazzo

La Locanda Posta Vecchia di Campodazzo, vicino a Bolzano, è stata premiata come L'albergo storico dell'anno in Alto Adige per il 2025. L'edificio tradizionale, che esiste dal XII secolo, un tempo fungeva da importante punto di sosta lungo la Via Brennero. Qui si sono fermati ospiti famosi come Goethe e Mozart. La famiglia Kelder gestisce la locanda, che ha mantenuto la sua atmosfera storica, dal 1660. Gli ospiti possono gustare la tradizionale cucina altoatesina nelle accoglienti stube. Il premio riconosce la conservazione di questo prezioso patrimonio culturale.

Posta Vecchia - Locanda, ristorante & caffè

Piazza Posta Vecchia Nr. 1

I-39054 Campodazzo in Alto Adige

Tel: +39 0471 188 5888

info@altepostatzwang.it

www.altepostatzwang.it

 

Orari di apertura Posta Vecchia:

08.00 - 22.00

Cucina: 11.30 - 15.00 + 18.00 - 20.30

Menu pomeridiano: (anche piatti caldi)

15.00 - 18.00

Giorno di riposo: lunedì dalle 15.00 e martedì

 

Logo vom Gasthaus & Cafè Alte Post in Atzwang in Südtirol

Questi highlight vi attendono alla locanda e ristorante Posta Vecchia / Alte Post di Campodazzo

Locanda & ristorante a Campodazzo vicino a Bolzano │ Café & bar │ Cucina altoatesina e austriaca │ Cucina casalinga altoatesina │ Stube del 18° secolo │ Prodotti regionali e stagionali │ Casa storica dell'11° secolo │ Cene aziendali │ Feste in famiglia │ Terrazza soleggiata │

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT