Festa dello Speck Alto Adige a Plan de Corones

Festa dello Speck Alto Adige a Plan de Corones
In uno scenario da sogno in Val Pusteria: la festa dello speck altoatesino al Plan de Corones

Festeggiate e divertitevi alla Festa dello Speck Alto Adige 2024 a Plan de Corones

La Festa dello Speck Alto Adige, che si terrà a Plan de Corones il 28 e 29 settembre 2024, è una festa di piaceri culinari e tradizioni. Lo Speck Alto Adige IGP, simbolo del prodotto di qualità altoatesino, attira i buongustai della regione e non solo. Questa festa non offre solo l'opportunità di assaporare il gusto unico dello speck, ma anche di vivere lo splendido scenario naturale del Plan de Corones.

 

Un programma vario con musica dal vivo e la scoperta di bancarelle che offrono una varietà di prodotti di qualità e artigianali dell'Alto Adige. Una varietà di esperienze di gusto vi aspetta durante le degustazioni. La calorosa ospitalità e l'ambiente mozzafiato rendono la Festa dello Speck Alto Adige un evento indimenticabile.

Programma in entrambi i giorni del festival, dalle 10.00 alle 16.00: musica dal vivo, stand di prodotti e degustazioni.

SABATO 28 SETTEMBRE

ore 10.00

Inizio della Festa dello Speck dell'Alto Adige: birra mattutina con accompagnamento musicale dei suonatori di corno alpino - i suonatori di corno alpino sono sempre in movimento sul luogo della festa.


10.00 - 12.00.

Intrattenimento musicale del Giovane Boemo Dobbiaco con esibizioni di danza del gruppo di danza popolare di Oberrasen.


Ore 12.30

Cerimonia ufficiale di apertura: discorsi di apertura; taglio dello Speckhamme, intermezzo dei Giovani Boemi di Dobbiaco


14.00 - 16.00

Intrattenimento musicale con i Volxrock

DOMENICA 29 SETTEMBRE

10.00 - 12.00

Intrattenimento musicale con Feirschtamusik e intermezzo degli Schuhplattler Kinder e Schuhplattler Salvans


12.00 - 14.30

Intrattenimento musicale con Neustifter Böhmische


14.30 - 16.00

Intrattenimento musicale con Hopfenmusig

Degustazione indulgente di speck: una festa per il palato

Durante le degustazioni di speck, gli esperti accompagnano i visitatori in un viaggio attraverso i diversi sapori e consistenze dello speck Alto Adige IGP tradizionale. Lo speck è accompagnato da squisiti vini Alto Adige, da diversi formaggi della regione e da mele regionali, che si integrano perfettamente con i sapori dello speck.

 

Le degustazioni si terranno in entrambi i giorni dell'evento alle 11:00 (speck e formaggio), alle 13:00 (speck e vino) e alle 15:00 (speck e mele). Il numero di partecipanti è limitato a 15 persone per sessione. Il costo è di 10,00 euro a persona. Il punto di incontro è il ristorante Kron. 

Indicazioni e prezzi

Plan de Corones, la famosa montagna sciistica nel cuore della Val Pusteria, è una meta molto apprezzata anche in estate. Con la sua vista mozzafiato sulle Dolomiti e sulla cresta principale delle Alpi, la cima del Plan de Corones è facilmente accessibile da quattro lati: Gli impianti di risalita di Brunico/Riscone, San Vigilio e Valdaora portano i visitatori a 2.275 metri in pochi minuti. Durante la Speckfest, il biglietto della funivia per la salita a valle costa 17,00 euro a persona nel fine settimana.

 

Ulteriori informazioni

 

© Foto: Consorzio Tutela Speck Alto Adige / Benjamin Pfitscher

 


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT