Albergo fink
Portici Minori 4
I-39042 Bressanone in Alto Adige
Tel: +39 0472 834 883
Tradizione e modernità combinati
L'Hotel fink è stato inaugurato nell'agosto 2023 nel cuore di Bressanone. Dispone di nove suite e del incantevole ristorante fink che esalta la "cucina monastica”, e cioè la semplicità della cucina dei monasteri. I padroni di casa Petra e Florian Fink hanno restaurato con amore l’antico palazzo affacciato sui portici della città vescovile per restituirgli il carattere originale. L’edificio e i dintorni respirano quasi mille anni di storia, anche per questo è stata data grande importanza all'impiego di materiali prodotti in modo naturale. Benvenuti al fink, il vostro albergo rifugio a Bressanone, dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente - per una vacanza da sogno a Bressanone.
Il purismo incontra l'eleganza
Le spaziose suite dell'Hotel fink di Bressanone sono caratterizzate da uno stile sobrio e raffinato. Il design degli interni pone accenti puristici che sottolineano il valore e l'effetto delle vecchie mura e degli archi a tutto sesto della casa di città. I pavimenti in legno e pietra e i mobili in legno antico si armonizzano con tessuti accoglienti e colori caldi. I mobili progettati appositamente per le camere sono interamente in legno, compresi tasselli e viti. Sono completamente riciclabili e sottolineano la sostenibilità del design. Porte in legno antico e pareti in pietra, archi a tutto sesto e finestre a golfo con affreschi sul soffitto accuratamente restaurati caratterizzano le suite.
Le Thermae - Un luogo di pace e relax
L'area SPA "Thermae", di nuova concezione, è un luogo di pace e relax. Attraverso un cancello di legno si entra nell'invitante area benessere, che si apre sul cortile interno ed è circondata da piante verdi. All'interno si trovano una piscina romana di acqua calda, una sauna in legno, un bagno di vapore alle erbe, una piscina romana di acqua fredda e un'accogliente sala relax con biblioteca.
Gli infusi di erbe provenienti dai giardini del monastero di Bressanone donano un profumo rilassante a ogni stanza. Le Thermae seguono la filosofia del rituale balneare romano e offrono puro relax senza attrazioni superflue. Qui è possibile rigenerarsi e godersi la tranquillità.
Sostenibilità e sensibilità ambientale
Al fink, tutto è all'insegna della sostenibilità e della consapevolezza ambientale. Per la ristrutturazione e l'arredamento sono stati utilizzati materiali ecologici come isolanti naturali e pitture a calce, legno vecchio o mobili riciclabili. L'edificio è stato progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico ed è alimentato con teleriscaldamento ed elettricità prodotta da fonti rinnovabili. Naturalmente sono previsti il recupero del calore e l'uso sostenibile dell'energia e dell'acqua.
Esperienza di colazione individuale
Gli ospiti che soggiornano in una delle suite dell'hotel hanno la possibilità di scegliere la loro colazione à la carte. Le creme fatte in casa, il pane fresco delle panetterie locali e gli squisiti prodotti dei contadini altoatesini sono preparati nella cucina monastica dell'hotel. Il menu della colazione propone qualcosa per tutti i gusti, con piatti vegetariani, vegani e sostanziosi.
Cucina monastica all'insegna della semplicità e del gusto
Il Ristorante fink si ispira alla tradizione della cucina dei monasteri che coniuga perfettamente semplicità e raffinatezza. Qui i piatti sono preparati con ingredienti stagionali e naturali senza esaltatori di sapidità, spesso provenienti dagli orti del monastero o dai contadini di Bressanone. Molte verdure e legumi vengono utilizzati per creare piatti deliziosi come la zuppa bruciata, gli stufati di verdure e i piatti di patate con maggiorana. Il menu, in continua evoluzione, offre molte opzioni vegane e vegetariane. Sono inclusi anche ingredienti come la ruta, la gotta e l'erba carota per i loro benefici per la salute. Le eccedenze alimentari sono destinate alle persone bisognose dei conventi. Qui il cibo diventa una questione di cuore.
Kommentar schreiben