fink - Ristorante a Bressanone

Vista dal ristorante sui Portici di Bressanone al Ristorante Fink di Bressanone in Alto Adige
Ristorante fink a Bressanone

Il nuovo ristorante fink: tradizione ed eleganza nel cuore di Bressanone

Il ristorante fink si trova in un pittoresco palazzo costruito più di 600 anni tra i portici minori di Bressanone, in Alto Adige. Con grande rispetto per la storia e il carattere originale dell'edificio storico, i padroni di casa Petra e Florian Fink hanno restaurato la locanda, che appartiene alla famiglia da oltre 125 anni. Gli antichi ambienti dai soffitti a volta sono stati arredati con stile, i mobili in legno antico di alta qualità e la raffinata biancheria da tavola sottolineano l'atmosfera unica del ristorante e offrono agli ospiti un ambiente speciale.

La "cucina del monastero": un omaggio alla semplicità

Nel ristorante fink si esalta la "cucina monistica", ovvero la semplice e gustosa tradizione culinaria dei monaci, che è sana e mette in primo piano il gusto degli ingredienti. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di stagione, provenienti da agricoltori e ortolani della regione. Il menu offre una vasta gamma di piatti vegani e vegetariani, come zuppe arrosto, stufati di verdure e piatti di patate con maggiorana. Vengono utilizzati anche ingredienti salutari come l'alghetta, l'erba gottosa e l'erba carota e le eccedenze vengono donate a chi ne ha bisogno. Gli ingredienti regionali e sostenibili sono molto apprezzati e sfruttati al massimo in uno spirito di apprezzamento. Il menu varia stagionalmente ed è integrato da consigli giornalieri.

Pensiero e azione sostenibile e regionale

Nella sua cucina, Florian Fink lavora a stretto contatto con i coltivatori di ortaggi locali nello spirito della sostenibilità e del commercio equo e solidale, le cui verdure, erbe e frutta giocano il ruolo principale nei suoi piatti.  Deve le sue ampie conoscenze sulla preparazione di verdure ed erbe, sottaceti e stufati, pane e marmellata, ma anche sull'arte monastica della cura a sua madre Antonia e al suo legame di lunga data con gli orti del monastero di Bressanone. Per sviluppare il suo concetto culinario, si affida a ingredienti coltivati naturalmente e con origini rintracciabili, come gli orti del monastero di Bressanone.

Vini e servizio

Come da 125 anni ad oggi, anche al Ristorante fink i vini pregiati giocano un ruolo di primo piano. Piccole cantine e classici altoatesini trovano posto qui, così come rarità e scoperte. Il servizio cordiale e competente completa armoniosamente ogni soggiorno.

Hotel fink suites a Bressanone: L'eleganza incontra il purismo

L'Hotel Fink suites nel centro storico di Bressanone unisce tradizione e modernità con nove eleganti suite e un ristorante nello stile della “cucina del monastero”. I padroni di casa Petra e Florian Fink hanno fatto restaurare in modo sostenibile il pergolato di 600 anni fa. La Thermae, l'area benessere, offre un luogo di tranquillità con la sua piscina romana di acqua calda e le sue fragranze alle erbe. La cucina del monastero utilizza ingredienti di stagione provenienti dagli orti del monastero per creare piatti semplici e raffinati, alcuni dei quali sono vegetariani o vegani.

fink - Ristorante

Portici Minori 4

I-39042 Bressanone in Alto Adige 

Tel: +39 0472 834 883

info@fink1896.it

www.fink1896.it

 

Orari di apertura ristorante fink:

Ristorante: 12.00 - 21.00  

 

Giorno di riposo: domenica + lunedì

 

Restaurant fink in Brixen in Südtirol

Al ristorante fink di Bressanone, in Alto Adige, vi aspettano i seguenti highlight

Ristorante à la carte a Bressanone │ Cucina monastica │ Classici altoatesini e italiani │ Prodotti stagionali e locali │ Piatti vegetariani e vegani │ Aperitivi │ Ambiente storico e splendidamente restaurato │ Bella selezione di vini  Albergo fink suites

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT