Dove gustare lo straordinario
Il ristorante Steinbock a Villandro è una tappa da non perdere per i buongustai e per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale. I locali, all’interno dello storico castello, sono stati restaurati e convertiti con grande attenzione ai dettagli, il che esalta l'ambiente unico e l'arredamento squisito e contribuisce a un'esperienza culinaria indimenticabile.
Delizie culinarie da tutto il mondo
In cucina, lo chef Tomek Kinder combina raffinate specialità altoatesine con creazioni fresche e di nuova interpretazione provenienti da tutto il mondo. I piatti sono preparati in base alla stagione e ai doni della natura altoatesina e presentati in modo impeccabile. A Castel Steinbock non solo i piatti, ma anche gli alimenti, i produttori e i fornitori sono selezionati con cura. L'essenza del "Soulful Food" si riflette in ogni singolo piatto.
Cena raffinata o Steinbock à la carte
Nel ristorante del Castel Steinbock, gli ospiti possono scegliere tra il ristorante gourmet Fine Dining e il ristorante Stain à la carte. Nel ristorante Fine Dining, gli ospiti possono aspettarsi un menu spettacolare di piatti freschi e variegati nelle originali stube Defregger rivestite in legno. La cucina di Tomek Kinder è gustosa, intensa e ispirata all'Alto Adige e al mondo - un'esperienza per i sensi.
Lo Stain à la carte offre un'atmosfera accogliente dove altoatesini e turisti si incontrano davanti a un bicchiere di vino o a un piccolo piatto raffinato. Qui vengono serviti i tradizionali canederli altoatesini o la pasta fatta in casa, ma anche specialità locali come il pesce d'acqua dolce alpino o la razza ovina pecora "Villnösser Brillenschaf" di Funes.
Un luogo di ospitalità e divertimento
Nella bella stagione, l'ampia terrazza con giardino invita a soffermarsi. Il ristorante Steinbock è un luogo in cui si creano momenti di piacere speciali, a lume di candela, di luna o sulla terrazza soleggiata.
L'esperienza culinaria è completata dai consigli professionali dei sommelier Sonja e Bastian e dal servizio attento e cordiale della padrona di casa Elisabeth Rabensteiner e del suo team.
Vacanze e delizie culinarie al Castel Steinbock
E se volete prolungare la vostra visita al ristorante Steinbock, potete trascorrere una vacanza indimenticabile all'Hotel Castel Steinbock, dove tradizione e comfort moderno si fondono in perfetta armonia. Dopo un accurato restauro, dal 2022 lo storico rifugio risplende di nuovo splendore. Dodici straordinarie suite si integrano armoniosamente nell'edificio e convincono per i materiali di alta qualità e la semplice eleganza. Una sontuosa colazione con prelibatezze regionali è l'inizio perfetto della giornata. La sera gli ospiti possono gustare la “Cena delle Apine” con piatti altoatesini sapientemente preparati e vino in accompagnamento. Il servizio cordiale completa l'esperienza.
Castel Steinbock - Ristorante
Via Defregger 14
I-39040 Villandro
Ato Adige - Italia
T. (+39) 0472 84 31 11
Orari di apertura Ristorante Steinbock:
Stain á la Carte:
Tutti i giorni da mezzogiorno alle 14.00 e la sera dalle 19.00 alle 22.00.
Fine Dining - Cucina premiata:
Tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00.
Nessun giorno di riposo
Al ristorante Steinbock di Villandro vi aspettano i seguenti highlight
Ristorante à la carte a Villandro │ Prelibatezze altoatesine e internazionali │ Pasta fatta in casa │ Ingredienti regionali e stagionali │ Stube storiche │
Terrazza │ Festeggiamenti in famiglia│ Cene aziendali │ Cantina dei vini
Kommentar schreiben