La stagione degli asparagi di Terlano dal 26 marzo al 26 maggio
Primavera significa stagione degli asparagi di Terlano, Vilpiano e Settequerce! Dal 26 marzo al 26 maggio, sei ristoranti vi invitano alla tradizionale "stagione degli asparagi di Terlano". Vi si servono creazioni innovative e raffinate a base di asparagi. L'asparago di Terlano, noto anche come Margarete, viene raccolto a mano e lavorato fresco ogni giorno. Questo ciclo regionale garantisce freschezza e un sapore inconfondibile. Al vapore, bolliti, al forno o alla griglia, gli asparagi sprigionano il loro sapore intenso in una varietà di piatti.
I ristoasparagi di Terlano offrono anche deliziosi dessert con il nobile ortaggio.
Dodici coltivatori di asparagi di Terlano coltivano asparagi di alta qualità su circa dieci ettari di terreno, che sviluppano il loro sapore delicato grazie al clima mite e al terreno sabbioso. I piatti a base di asparagi sono accompagnati dall'eccellente "vino degli asparagi" della cantina di Terlano, un Sauvignon che si sposa perfettamente con i piatti.
Scoprite la diversità della stagione degli asparagi di Terlano!
Scoprite il variegato programma di sostegno della stagione degli asparagi di Terlano! Oltre al piacere culinario degli asparagi, il programma offre una serie di esperienze per gli abitanti e gli ospiti. Durante le escursioni guidate sugli asparagi, è possibile esplorare i campi di asparagi e degustare diverse creazioni a base di asparagi e vini locali. I tour in bicicletta portano ai campi di asparagi, dove si possono gustare degustazioni di vino e antipasti a base di asparagi. Rilassatevi con lo "yoga nei campi di asparagi" e fate il pieno di energia.
I ristoranti partecipanti:
Locanda Zum Hirschen, Vilpiano, tel. 0471 678 533
Hotel Ristorante Sparerhof, Vilpiano, Tel. 0471 678 671
Ristorante Pizzeria Egger, Terlano, Tel. 0471 188 9670
Ristorante Pizzeria Oberhauser, Terlano, Tel. 0471 257 121
Ristorante Oberspeiser, Terlano, Tel. 0471 257 150
Ristorante Patauner, Settequerce, Tel. 0471 918 502
Ulteriori informazioni
Tra gli altri eventi, le visite guidate ai campi di asparagi e la mostra d'arte con vernissage. La stagione degli asparagi è organizzata dalla divisione Gustelier & Gastro di HGV Bozen.
Per ulteriori informazioni:
Foto: Frieder Blickle/IDM Alto Adige, Marion Lafogler
Kommentar schreiben