Prelibatezze fresche e di stagione
Il ristorante Patauner a Settequerce, Terlano, punta su prodotti freschi locali e stagionali con un tocco mediterraneo. Un esempio eccellente sono le settimane degli asparagi, noti in tutto l'Alto Adige: gli asparagi di Terlano Margarete arrivano direttamente dai campi alle pentole, per così dire. Questi ingredienti di alta qualità regalano ai piatti una qualità incomparabile e agli ospiti una vera esperienza di gusto.
Ospitalità altoatesina
Mentre Heinz e suo figlio Florian si occupano delle delizie culinarie in cucina, Vroni e Magdalena curano il benessere degli ospiti a tavola. Florian è anche presidente dell'associazione "Südtiroler Gasthaus", che si occupa di promuovere la cultura della locanda altoatesina. Coccolare gli ospiti con la nota ospitalità altoatesina e rendere piacevole il loro soggiorno nel ristorante è la priorità assoluta della famiglia Patauner.
I migliori ingredienti, un gusto unico
La frutta, la verdura e le erbe aromatiche del ristorante Patauner provengono principalmente dall'orto del ristorante o da agricoltori locali. In autunno, i funghi porcini, le zucche, le castagne e le rape, nonché la selvaggina locale sono sempre più utilizzati per perfezionare i piatti. Anche le verdure antiche come la rutabaga (conosciuta anche come cavolo navone) vengono utilizzate in cucina, soprattutto nei mesi di novembre e dicembre. Oltre ai dolci fatti in casa, si preparano anche marmellate, mostarde e chutney. Sono il coronamento di una visita.
Vini pregiati
La carta dei vini è composta principalmente da vini pregiati provenienti dalle cantine di Terlano e dell'Alto Adige e viene costantemente ampliata. A disposizione degli ospiti anche una selezione di distillati e grappe. L'accurata selezione permette ai visitatori di scoprire e gustare i diversi aromi e sapori della regione. Con la loro passione per i buoni vini e i liquori, arricchiscono l'esperienza culinaria dei loro ospiti e fanno loro scoprire il lato piacevole dell'Alto Adige.
Vogelmeierhof: fascino storico dal 1664
La pittoresca locanda, affettuosamente chiamata "Vogelmeierhof", è stata costruita nel 1664 nel cuore di Settequerce e ancora oggi emana il suo fascino storico. La struttura è stata accuratamente mantenuta e conservata nel corso dei secoli. La famiglia Patauner gestisce il ristorante da oltre 100 anni, ora in terza e quarta generazione. L'anniversario è stato festeggiato con orgoglio nel 2012.
Patauner - Ristorante
Via Bolzano 6
I-39018 Settequerce, Terlano in Alto Adige
Tel: +39 0471 91 85 02
restaurant.patauner@rolmail.net
Orari d'apertura:
Ristorante: ore 12.00 - 14.00
+ ore 18.00 - 21.00
Giorno di riposo: Domenica
Al ristorante Patauner di Settequerce vi aspettano questi highlight
Ristorante à la carte a Terlano - Settequerce │ Cucina altoatesina e mediterranea │ Ingredienti stagionali e regionali │ Feste private │ Cene aziendali │ Vini │
Frutta e verdura di produzione propria │ Giardino
Kommentar schreiben