Cantina Kurtatsch
Strada del Vino 23
I-39040 Cortaccia
T. +39 0471 88 01 15
CANTINA KURTATSCH
Circondata da pendii ricoperti di vigneti e affiancata dalle imponenti pareti Milla in dolomite, alte circa 50 m, davanti a un panorama spettacolare si trova la Cantina Kurtatsch nell'omonimo paese vitivinicolo Kurtatsch/Cortaccia. La visita alla cantina è un must per gli amanti dell'architettura, del design e del vino.
Le pareti Milla forgiano architettura e vini
Le pareti Milla in dolomite che plasmano il panorama di Cortaccia e caratterizzano i vini della Cantina Kurtatsch hanno forgiato anche la forma, il colore e i materiali dell'architettura. Nella barricaia la parete Milla costituisce addirittura il muro di fondo in dolomite.
Percorso TERROIR – esperienza enologica multisensoriale
Oltre alle pareti Milla, Cortaccia si contraddistingue per la particolare altitudine compresa tra 220 e 900 metri sul livello del mare. Il dislivello di 700 m in un unico comune è un fattore unico ed eccezionale a livello europeo ed è stato concretizzato con un percorso TERROIR che regala al visitatore un'autentica esperienza enologica per tutti i sensi nonché una conoscenza chiara e approfondita del termine terroir.
Enoteca: sostare, assaporare, acquistare
Oltre al meraviglioso ambiente e agli eccellenti vini, anche una stazione di ricarica per auto e bici elettriche invita a fare una sosta nell'enoteca con terrazza e vista panoramica.
Consigli:
Visite guidate – percorso TERROIR: le visite con degustazione (4 vini della linea TERROIR) si svolgono ogni giovedì alle 16:00 e ogni sabato alle 14:30. L'autentica esperienza enologica e sensoriale si tiene nell'ala appena creata. Apprenderete aneddoti perspicaci e interessanti sull'importanza del terroir, sulle varietà delle zone di Cortaccia e sui suoi vini unici. È necessaria la prenotazione.
Informationi & appuntamenti: visit.kellerei-kurtatsch.it/it
Esplorazione vitivinicola: escursione di un giorno attraverso i vigneti - Zona per Zona. Vino per Vino. Vitto compreso.
Kommentar schreiben