Fare una sosta per mangiare nell'area sciistica e dell'alpeggio di Jochtal
Ai piedi del Gitschberg, la montagna locale di Maranza in Alto Adige, si trova il bellissimo e rinomato rifugio Gitschhütte a 2.210 m di altitudine. Si trova nell'area sciistica e di alpeggio del Jochtal ed è stato aperto già nel 1971.
Si arriva come ospiti e si riparte come amici!
Qui gli ospiti vengono accolti con grande ospitalità, e per il proprietario del rifugio Meinrad Unterkircher non c'è niente di più importante che soddisfare i suoi ospiti.
Dove mangiare diventa un piacere
Ogni giorno lo chef Meinrad e il suo staff di cucina preparano deliziose specialità altoatesine, ma anche rinomati piatti mediterranei. Attribuisce grande importanza allo stretto contatto con i suoi fornitori e si rifornisce di molti prodotti dagli agricoltori locali e dai dintorni di Maranza.
Ampia terrazza panoramica e accoglienti stube
Non solo d'estate, dopo una bella escursione in montagna, ma anche d'inverno con gli sci, le ciaspole o gli sci d'alpinismo potete fermarvi da Meinrad. Sarete sempre ricompensati dalla magnifica vista che si gode dalla grande terrazza panoramica sulle Dolomiti, sul gruppo delle Vedrette di Ries e sulle Alpi Sarentine, dello Stubai e della Zillertal. All'interno del rifugio si trovano accoglienti stube e una splendida area ristorante e bar.
Festeggiamenti alla Gitschhütte
La struttura è anche molto popolare e ideale per feste aziendali, anniversari, compleanni e feste di ogni tipo.
Come arrivare
Si può prendere la funivia fino alla stazione a monte e camminare lungo il sentiero forestale adatto alle carrozzine o lungo il sentiero avventura appositamente costruito. Tempo di percorrenza circa 15 minuti in ogni caso.
Da Maranza, il rifugio è raggiungibile a piedi o in mountain bike. Dalla Kieneralm, attraverso il Kleine Gitsch o l'Altfasstal, è raggiungibile a piedi (circa 12 km di lunghezza e 800 metri di altitudine).
Gitschhütte
Maranza - Cabinovia Gitschberg - Gitschberg - Jochtal
I-39037 Rio Pusteria - Maranza / Alto Adige
Tel. +39 0472 520 280
Mob. +39 328 649 26 99
Orari d'apertura
Orario d'apertura inverno
04.12.22 - 18.04.23
Tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 16.30
Cucina calda: orario continuato
Serate di sci alpinismo: Dall'inizio di dicembre fino alla fine di febbraio il nostro rifugio è aperto ogni giovedì fino alle 22:00.
Giorno di riposo: nessuno
Kommentar schreiben